Per gli IRG in pista anche Rimini. Da domani fino al 15 giugno, infatti, l’RDS Stadium di piazzale Renzo Pasolini ospiterà i Campionati Italiani categorie Allievi A/B specialità Singolo maschile e femminile, Coppie artistico, Coppie danza e Solo dance. Come già detto l’occasione è la prima edizione degli Italian Roller Games, un evento organizzato dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna. Finalmente, dopo un anno di stop legato alla pandemia, il mondo delle rotelle torna alle competizioni e lo fa nel rispetto di tutti i protocolli anti contagio.
IL PROGRAMMA. Si parte giovedì 10 giugno con la gara danze obbligatorie per la categoria Allievi femminile, si prosegue poi con i colleghi del maschile. Il giorno successivo gare di danza libera per entrambi e cerimonia di premiazione. Sabato al via con lo short categoria Allievi A maschile e femminile, a seguire gara danze obbligatorie per le Coppie danza categoria Allievi. Domenica 13 s’inizia con il libero degli Allievi A femminile e maschile e si termina con il libero delle Coppie danza Allievi; a seguire la consegna delle medaglie. Lunedì largo ai programmi short degli Allievi B maschile e femminile; la giornata si chiude con le gare short delle Coppie artistico categoria Allievi. Ultimo e intenso giorno, martedì 15 giugno, con il libero degli Allievi B femminile e maschile e delle Coppie artistico sempre categoria Allievi. In serata le premiazioni di entrambi.
Calendario Campionati Italiani categorie Allievi A/B specialità Singolo maschile e femminile, Coppie artistico, Coppie danza e Solo dance qui
Le gare saranno trasmesse in live streaming sulla FISRTv
Per consultare il calendario di tutte le gare e conoscerne le location qui
Per cercare dove alloggiare e cosa visitare qui