Appuntamento a domani con la gara che chiude la settima tappa degli Italian Roller Games
Giornata di Danze Obbligatorie ai Campionati di Pattinaggio Artistico di Ponte Di Legno. Dopo le gare di ieri che hanno assegnato i titoli delle categorie Cadetti nella Solo Dance e Allievi nella Coppia Danza, oggi al Palasport del comune bresciano le prove degli Allievi per la Solo Dance Femminile e Maschile.
Le prime a scendere in pista a partire dalle 13.00 sono state le ragazze. Le 35 giovani pattinatrici, grazie alle due danze obbligatorie (Blues e Tango), hanno dato vita alla classifica provvisoria, in vista della prova finale di domani che, dopo la danza libera, decreterà il titolo italiano della categoria. In testa con il punteggio parziale di 36.30 l’atleta della U.P. Calderara (Bo), Gaia Anastasi. Seconda posizione per Marika Boscaino (Jolly Skate - Bn) con 35.90 che precede Matilde Brogi (Skating C. Gioni - Ts), in terza piazza provvisoria con 35.10.
A partire dalle 18.20 sono andate in scena le due prove obbligatorie Allievi Maschili. La prima piazza provvisoria è di Epoupa Mengou Schon Aime (Progresso Fontana - Bo) con il punteggio di 38.80. Raffaele Faggioli (Patt. Art. Triestino) occupa la seconda posizione con 23.05. Terzo Gabriele Mezzolla (Manduria Skating - Ta) con lo score di 20.25.
Appuntamento a domani per la giornata finale dei Campionati Italiani 2022, settima tappa degli Italian Roller Games, che regalerà altre emozioni dopo quasi un mese di pattinaggio in Val Camonica.
Il Programma di domani, venerdì 15 luglio
diretta sulla FISRTv :
ore 13:00 – 15:10 GARA DANZA LIBERA:
CATEGORIA ALLIEVI FEMMINILE (Primi Gruppi)
ore 15:20 – 15:50 GARA DANZA LIBERA:
CATEGORIA ALLIEVI MASCHILE
ore 16:00 – 17:05 GARA DANZA LIBERA:
CATEGORIA ALLIEVI FEMMINILE (Ultimi due Gruppi)
ore 17:10 – 17:25 Premiazione Allievi Femminile e Maschile
Per vedere i risultati clicca qui
Per rivedere i podcast delle gare di oggi qui
Foto di Raniero Corbelletti